domenica 10 novembre 2013

Buona domenica


Un'amica mi dice
"Ma quella luce nelle tue foto...
come fai?"




Prova a lasciare la luce dietro al soggetto.

Sì, la luce dietro.
E' questo il facile segreto.




Nella vita come nella fotografia
è importante illuminare la parte nascosta 
la parte in ombra,
quella parte di noi che non accettiamo,
 che non sempre vogliamo mostrare.




 Solo prendendone coscienza
si raggiunge l'equilibrio, 
  si svela l'autenticità,
si manifesta la bellezza.




Buona domenica




14 commenti:

  1. Ci proverò, anch'io fatico molto a fare photo decenti per il mio blog.
    A Presto,
    Carmen @filodimiele

    RispondiElimina
  2. Ne convengo in pieno! Tecnicamente da fotografa concordo, è la luce del controluce, sebbene morbido, che mette in risalto i volumi, che rende vivi gli oggetti. Belli anche i pensieri sull'ombra che è in noi... una volta che la accettiamo, subito si rischiara :-)
    Bellissime foto come sempre, ciao!
    Flora

    RispondiElimina
  3. Carissima, leggerti mi rinfresca l'anima...sempre!
    Grazie e felice domenica anche a te.
    :)

    RispondiElimina
  4. Buona domenica anche a te, cara Lory! Le foto come sempre sono molto belle!

    RispondiElimina
  5. Che foto soavi Lory!! Buona Domenica anche a te!!

    RispondiElimina
  6. Come sempre…è un piacere leggere le tue parole e vedere i tuoi scatti!
    Cinzia

    RispondiElimina
  7. Illuminare la parte in ombra per svelarne la bellezza...wow!!! bellissime parole quelle che hai scritto e foto splendide!

    RispondiElimina
  8. buona domenica anche a te...grazie per la dritta!
    Io di solito la luce la lascio di fianco a sinistra...ho una finestra lì e mi viene comodo, però voglio provare anche col tuo trucchetto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Bellissima metafora, illuminare il buio che c'è in ogni cosa.
    Mi rendo conto che non ci avevo mai pensato, ma è il mio modo di vivere.
    Grazie per i tuoi bei pensieri.
    Marina

    RispondiElimina
  10. .... bellissimo il tuo blog !!!!
    grazie per le belle foto ... e non solo !!
    ciao
    Patty

    RispondiElimina
  11. Inizio la settimana con le tue parole, tu non sai quanto io ti "ascolti", le tue foto accompagnano il pensiero, la luce lo illumina,
    buona settimana,
    Daniela

    RispondiElimina
  12. La foto che preferisco è quella con i chicchi di melograno :)

    RispondiElimina
  13. La luce dietro e guardare in faccia l'ombra ;)

    RispondiElimina
  14. Grazie per il suggerimento ne farò tesoro!

    RispondiElimina