lunedì 17 dicembre 2012

Biscotti di Natale


Una buona frolla, della glassa,
qualche stampino a tema,
un po' di pazienza... ed il gioco è fatto


per la frolla e la glassa  potete vedere qui
od utilizzare una ricetta che avete già sperimentato


in commercio si trovano
stampini per biscotti stupendi,
a forma di cristallo, alberello, omino...



Trovo che quelli a forma di stella siano i più versatili



utilizzandone di dimensioni crescenti
ho costruito questo alberello
un po' stortino ma d'effetto...



Spero che queste "prove tecniche" possano essere di ispirazione
alle mie lettrici amanti del forno!






24 commenti:

  1. Qual'è il trucco per l'albero di natale con tante stelline? L'ho già visto ma non saprei dove acquistare le formine in serie e nemmeno come fare stare le stelline attaccate una all'altra senza cadere non appena prendi in mano l'alberello.
    Aiutoooooo!!
    xoxoxo
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Sono stupendi e quella formina di cristallo mi ha conquistata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda nel sito che ho indicato a Claudia (qui sopra)... ce ne sono di fantastici!
      baci

      Elimina
  3. Sono d'avvero d'ispirazione!!!!
    Complimenti, ci provero' senz'altro!!!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  4. Ciao Lory......ma quanto sei brava?????
    Foto stupende e biscotti bellissimi fanno proprio Natale!!
    Passa da me c'è un pensierino per te.....
    A presto e ancora bravaaaaaaaaa!!!!!
    Claudia - Gli eventi di Claudia -

    RispondiElimina
  5. Beh, che dire?
    Sono veramente belli ed immagino anche deliziosi!
    Grazie d'essere passata :D mi aggiungo volentieri ai tuoi follower :D

    RispondiElimina
  6. ciaooooooooooooooooooo non posso non resistere a questi biscottini!
    devo provarli...non ho mai sperimentato la glassa...
    oggi pomeriggio mi butto!

    a presto

    Ste

    RispondiElimina
  7. Splendidi!!!!! Sicuramete anche buoni ma bellissimi da vedere! Brava! Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica, sì sono anche buoni...i miei figli hanno già fatto festa :-)
      Un abbraccio

      Elimina
  8. bellissimi ed eleganti! :)
    buona giornata
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Bellissimi!! Mi fanno un sacco di voglia :) Bella l'idea dell'albero, proverò anch'io, perchè se non ricordo male dovrei avere tutta la serie delle stelle. Proprio una bella pensata. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova, è carino anche come centro-tavola...
      a presto

      Elimina
  10. ciao grazie per essere passata da me! Che buoni questi dolcetti mi fai venire fame! ciao notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...te ne mando uno virtuale!!!
      buona notte anche a te

      Elimina
  11. Ciao Lory davvero molto "appetitoso" il tuo blog! Non si smetterebbe mai di mangiare...quanta bontà! Mi piacerebbe regalarti un premio "este blog è un charme" passa da me a ritirarlo! Ti aspetto! Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, sei carinissima, arrivo subito!!!
      baci

      Elimina
  12. Scusa e tu con questi splendori non partecipi nemmeno al nostro contest di Natale???
    Bellissimissimi!!

    RispondiElimina